Indice del forum NetWork Bari
Benvenuto nel NetWork tra le società dilettantistiche baresi

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PRIMO TROFEO DEL NETWORK
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Organizzazione Tornei
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
batrizio

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barba ha scritto:
Michele non sono d'accordo! Evidentemente il network come tu lo intendi differisce da come lo intendono gli altri. Prendiamo atto di questo e l'anno prossimo cominciamo a lavorarci sopra. Qui nessuno getta acqua sul fuoco, ma bisogna prendere atto che ci sono età e coinvolgimenti diversi, e il fatto che uno si impegni non vuol dire che è poi leggittimato a imporre la propria visione della cosa comune (nel senso che l'impegno da parte delle compagini che hanno preso parte al progetto è soggettivo e non importa se così non dovrebbe essere poichè così è). Nel caso del torneo abbiamo imparato che in tempi ristretti abbiamo ancora dei limiti, che magari giugno non è il mese migliore. Ma ti ripeto tu non puoi farne una questione di principio. La verifica che tu proponi si farà e si discuterà di come continuare, ma tieni presente che è un gioco, e se uno quando gioca trova chi, ad ogni occasione, puntuale come un orologio, polemizza la gente smette di giocare. Rifletti! e si più pragmatico!

Mettiamola così: nel momento stesso in cui il Network è nato e in cui si è aderito si è anche accettata la dialettica naturale e speculare insita in ogni agglomerato di soggetti di diversa natura che decidono di unirsi in una struttura comune. In parole povere, quando si sta con gli altri si deve accettare l'idea che il rapporto è fatto da discussione. Non capisco per quale motivo tu non riesca ad accettare questo principio. Che male c'è a discutere?

Guarda che qui non ci sono diverse idee sul network, o soggetti che intendono imporre agli altri le proprie idee o i propri modi di concepire questo o quello. Qua abbiamo tutti condiviso una ed una sola idea di Network. Semmai la distinzione è tra l'idea e la sua realizzazione, e non tra diverse idee. Qui non ci sono diverse idee sul network, ma c'è chi cerca di fare qualcosa e chi no. Lavoriamo su questo, piuttosto che sul versante ideologico.

La soggettività è una ricchezza, ma tu, Andrea, fingi di non vedere che qui non si tratta di diverse soggettività a confronto, ma di un progetto cui soggetti diversi hanno formalmente aderito senza poi dare seguito concreto a questa adesione. La mia difesa del ruolo del pappalettere è stata da te fraintesa.

Il solo fatto che su questo forum la discussione sul network sia confinata tra due membri del Pappalettere la dice lunga sul fatto che la questione non è tra modi diversi di concepire l'impegno del Network, ma tra chi si impegna e chi non lo fa. Mi sembra strano che tu, da sempre impegnato contro il lassismo nel pappalettere, adesso ti mostri indulgente nei confronti del lassismo nei confronti del Network.

Non sono stato io poi a promettere su questo come su altri forum e blog un impegno concreto e assiduo, che poi non c'è stato. La cultura del tutto è dovuto a me non piace, e credo che la soluzione migliore sia quella di spronare la gente. Infine, ti vorrei ricordare con forza come il silenzio che tu mi chiedi non è segno di rispetto delle opinioni altrui, ma in realtà è segno di indifferenza, il che è ben diverso.

Barba

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 3:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Primo vorrei farti notare che per toni e contenuti tu il più delle volte non discuti ma polemizzi.

Poi devi capire che anche se ci sono persone che hanno promesso impegno o altro non hanno scelto come vita il Network quindi una volta fatto il primo richiamo, il secondo e la battuta, si smette e ce ne si fotte. Perchè a gli altri evidentemente, almeno in questo momento non interessa. Le persone partecipano poco su i loro forum perchè dovrebbero sorbirsi in ogni topic una polemica su quanto non facciano niente per il forum.
Quello che ti voglio dire in estema sintesi è che nessuno a firmatto un contratto che li leghi al forum del network quindi se lo usano solo per scrivere che hanno bisogno di una persona per chiudere la squadra già va bene!
Il resto è aria
batrizio

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barba ha scritto:
Primo vorrei farti notare che per toni e contenuti tu il più delle volte non discuti ma polemizzi.

Poi devi capire che anche se ci sono persone che hanno promesso impegno o altro non hanno scelto come vita il Network quindi una volta fatto il primo richiamo, il secondo e la battuta, si smette e ce ne si fotte. Perchè a gli altri evidentemente, almeno in questo momento non interessa. Le persone partecipano poco su i loro forum perchè dovrebbero sorbirsi in ogni topic una polemica su quanto non facciano niente per il forum.
Quello che ti voglio dire in estema sintesi è che nessuno a firmatto un contratto che li leghi al forum del network quindi se lo usano solo per scrivere che hanno bisogno di una persona per chiudere la squadra già va bene!
Il resto è aria

A volte bisogna anche polemizzare. Discutere non vuol dire certo prendere atto della diversita' di posizione. Uno deve anche cercare di far valere, nei limiti del rispetto dell'altro, le proprie posizioni.

E' vero che nessuno ha firmato niente, pero' non e' possibile che alla nostra eta' bisogni firmare un contratto per ottenere l'affidabilita' del prossimo. Del resto avevo sin da subito invitato a volare basso ed ad accontentarsi di poco.

Pero' non credo che la gente non partecipi per evitare di sorbirsi polemiche sul forum. Credo che il disinteresse della gente sia tale da non badare neanche a questo o a quel richiamo.

Su questo bisogna pur riflettere, e se cercare di fare qualcosa e' polemica, bene, allora sono polemico.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Organizzazione Tornei Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: